Arystan

Urban Archaic Ritual

Il polistrumentista Arystan salda musicalmente il mondo intero in un intenso live set. Una parte importante della performance è la voce come punto di partenza di ogni idea musicale, così come il suo trasferimento a tutte le membra e parti del corpo con l’aiuto di un buffet di strumenti raccolti e imparati in tutto il mondo come ngoni, tromba, kobyz, flauti, sonagli, tamburi così come beatbox, tastiera ecc.

La musica che ne risulta è un remix di idee dal vivo, improvvisato, urbano, ritualistico, un contrappunto aptico, registrato con la loop machine e mescolato nell’estetica della musica elettronica, incorporando l’analogico caldo e tagliente. Nessun set è uguale all’altro. Immergersi nella musica, assorbire l’energia nella stanza, trasformarla, nuotare in essa e allo stesso tempo solleticare il bisogno arcaico di transizione dei partecipanti e celebrarlo gioiosamente insieme – questa è la pretesa di Arystan.

I loop come un mezzo per la catarsi del corpo e della mente. Il risultato è un mix di ritmi trascinanti e suoni ripetitivi, forme e modelli, che non possono essere classificati o assegnati a un genere specifico, ma le cui caratteristiche sono espressive, estatiche e meditative. 

Visita Sito

Musica

Repliche:

  • domenica 17 Luglio ore 01:00

    Arena