effetto48 APS presenta
[interfrequenze #02]
lunedì 10 aprile 2023
Pink Carpet Studio, Fraginesi TP
Posti limitati. L’accesso non è consentito senza tessera.
Iscrizioni entro il 9 aprile.
Per richiedere la tessera CLICCA QUI
Per info
mail: info@effetto48.it
whatsapp: +39 3204436474
tel.: +39 3806803033
↯ PROGRAMMA ↯
13.00 ▸ 𝗥𝗮𝗱𝗶𝗼 𝗧𝗿𝗼́𝗽𝗶𝗰𝗼 𝗔𝗠 [DJ set]
15.00 ▸ 𝗘𝗹 𝗣𝗮𝗻𝘁𝗮𝗻𝗼 [DJ set]
18.00 ▸ 𝗖𝗮𝘃𝗲𝗮𝗿𝗴𝗲𝗻𝘁𝗼 [DJ set]
21.00 ▸ 𝗣𝘀𝘆𝗰𝗵𝗲̀ 𝗞𝗼́𝘀𝗺𝗼𝘂 [performance-proiezione]
22.00 ▸ 𝗜𝘃𝗮𝗻𝘇𝗿𝗲 [DJ set]
24.00 ▸ 𝗣𝘀𝘆𝗰𝗵𝗼𝗣𝗵𝗼𝗻𝗼 [DJ set] + 𝗦𝗯𝗿𝗮𝗺𝗮 [impro-visuals]
03.00 ▸ 𝗗𝗶𝗴𝗴𝗲𝗿𝘀 [DJ set]
Tessera annuale: 10€
Con la tessera si ha diritto solo all’ingresso
dalle 12.00
▸ 𝗱𝗿𝗶𝗻𝗸 𝗲 𝘃𝗶𝗻𝗼
▸ 𝘃𝗶𝗻𝘆𝗹 𝘀𝗵𝗼𝗽
pranzo / cena
13.00 > 15.00 / 19.00 > 22.00
▸ 𝗴𝗿𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮𝘁𝗮
▸ 𝗺𝗲𝗻𝘂̀ 𝘃𝗲𝗴𝗲𝘁𝗮𝗿𝗶𝗮𝗻𝗼
⇝ effetto48 APS è un’associazione che nasce dall’esperienza triennale del festival internazionale effetto48, rassegna artistica multidisciplinare.
Il suo intento è continuare a coltivare relazioni artistiche e umane, creando nuove occasioni di incontro, con l’obiettivo di organizzare la quarta edizione nel 2024. Per farlo ha bisogno del sostegno di chi fa parte di questa comunità diffusa, nata e cresciuta in questi anni, e di chi parteciperà alle iniziative dell’Associazione.
⇝ interfrequenze è una rassegna di eventi dal vivo, una programmazione irregolare e imprevedibile, di radio live, concerti e DJ set, che danno forma ad una rubrica su RADIO48
⇝ Li chiamano diggers, sono i cercatori di rare pepite musicali in giro per il mondo: vinili rari, che non aspettano altro che tornare a girare sui piatti. Saranno loro i protagonisti del secondo appuntamento di interfrequenze. Nel cuore del programma, alle ore 21, la presentazione del progetto Metamòrfosi, che si basa su un’analoga ricerca in ambito visivo e performativo.
↯ 13.00 ↯
Radio Trópico AM è una selezione musicale in vinile a cura di Vincenzo Allotta che ha alla sua base il concetto di viaggio: i due tropici, cancro e capricorno, fanno da binari, i paesi compresi fra i binari le stazioni. Dall’afrobeat nigeriano, al son cubano, dalla salsa venezuelana al funk etíope, tutto su un’unica linea circolare.
↯ 15.00 ↯
Un incontro, un esperimento che non ha come intento studiarne il risultato, al contrario è il risultato stesso, qualunque esso sia, ad essere l’obiettivo. Nelle ampolle elementi imprevedibili e dalla formula ignota: tutto quello che è strano finisce dentro al calderone. Certo, il rischio è procurare un’esplosione. Quello che resta si chiama El Pantano.
↯ 18.00 ↯
CAVEARGENTO è un collezionista, accumulatore patologico, record dealer e co-fondatore del party Afro Templum. Assieme a sciamani New Age, occultisti Hypno Metal e viandanti Soft Rock, ha distratto il proprio spirito ascoltando un sacco di Dub, mantra estesi e poliritmi ciclici. Con i suoi set compone raffinati percorsi immersivi.
↯ 21.00 ↯
Musiche di Benedetto Basile
Danze di Mara Rubino
Visual&Concept Pietro Martini
𝗣𝘀𝘆𝗰𝗵𝗲̀ 𝗞𝗼́𝘀𝗺𝗼𝘂 è un’opera immersiva volta ad esplorare il profondo rapporto tra l’essere umano e la natura, le analogie e le corrispondenze tra individualità e il tutto, mondo psichico interiore ed esteriore, microcosmo e macrocosmo. In quest’ottica la performance vede l’interazione di arte visuale, musica e danza, discipline artistiche che pur articolandosi e differenziandosi attraverso la propria specificità espressiva agiscono in maniera unitaria quali strumenti di una volontà comune. L’evento del 10 aprile sarà il frutto di una residenza artistica, organizzata da Effetto48, focalizzata sul tema della trasformazione consapevole dell’essere umano da realizzarsi attraverso la presa di coscienza delle corrispondenze esistenti tra individuo e Anima Mundi.
↯ 22.00 ↯
Ivanzre raccoglie e seleziona dischi provenienti da tutto il mondo, con la costante ricerca del ritmo imperfetto, dalla musica popolare al jazz spirituale. La sua incessante attività di “digger” gli consente di rinnovare costantemente i suoi set, proponendo viaggi sempre nuovi, con un focus sul mondo latino e sui ritmi afro, tra folk e derivazioni funk e hip hop.
↯ 24.00 ↯
PsychoPhono è un collettivo di DJ appassionati di etnomusicologia, con sede a Milano. La loro selezione comprende vinili rari dagli anni ‘50 ai primi ‘80 provenienti da diversi angoli del mondo: sonorità folk, tropicali e psichedeliche, ricche di contaminazioni che vanno dal rock al funk, dal soul al jazz.
L’IMPRO-VISUALS consiste nell’improvvisazione sulla musica di disegni e visioni, proiettati per mezzo di un proiettore. Nel susseguirsi dei vinili selezionati da PsychoPhono si va dipingendo un paesaggio, una storia di immagini e forme create in simbiosi con le frequenze del suono e le atmosfere delle musiche. L’autrice è sbrama, che collabora con PsychoPhono dalla nascita, ne disegna il logo e la maggior parte delle copertine e delle locandine.
↯ 03.00 ↯
Giradischi a disposizione di tutti i diggers…