Sea Bemolle

Seatuazionismo Bemolle

Sea Bemolle è un progetto musical-marinaresco spinto dal vento e dall’idea poetica di portare arte e musica attraverso il mare.

È un laboratorio di musicisti e artisti che si sposta per il Mediterraneo navigando con una barca a vela di nome Nuages, e realizzando concerti e spettacoli nei porti e nei luoghi in cui approda.
L’onda musicale è un viaggio nelle musiche del mondo, dalle sonorità del Mediterraneo attraverso Capo Verde fino l’America del Sud, con strumenti decisamente acustici e di piccole dimensioni.

Nuages è partita il primo di luglio da Palermo, e fino a settembre solcherà i mari di mezzo stivale, con numerosi pirati musici e marinai a bordo. Lambendo le coste della Trinacria e le baie delle Eolie ha fatto rotta verso Napoli in formazione pimpante, poi troverà sosta in porto sicuro e lascerà l’equipaggio ai pericoli della terraferma per portare ad Effetto 48 la sua presenza.

La formazione è ampia, tutti fuoriclasse (per colpa della maestra, e con nota sul registro acuto). Probabilmente non si conoscono neanche uno per una, ma fan parte della stessa famiglia, che è quella della musica e del teatro di strada, del riso e dell’improvviso. 

Musica

Repliche:

  • venerdì 23 Luglio ore 10:00

    Tavernelle (itinerante)

  • sabato 24 Luglio ore 11:30

    Borgo (itinerante)